graduatorie di circolo e d’istituto di I, II e III fascia definitiva

Contenuto in: 

Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria

Ambito Territoriale per la provincia di Perugia – Ufficio III

 

Prot.n. 19280/C7                                                            Perugia, 11/12/2012

 

 

 

 

Ai Dirigenti scolastici della Provincia

Loro Sedi

 

Alle OO.SS della scuola

Loro Sedi

 

Al sito web provinciale

Sede

 

 

Oggetto:graduatorie di circolo e d’istituto di I, II e III  fascia definitiva, personale docente scuola dell’Infanzia, scuola Primaria, scuola secondaria di I grado e II grado. -A.S.-2012/13-

 

               Si comunica che da oggi  sono disponibili le graduatorie definitive di circolo e d’istituto di I - II e III fascia, da utilizzare per la stipula dei contratti a tempo determinato.

               Le SS.LL,  oggi stesso  potranno  pubblicare le graduatorie e predisporre le convocazioni, tenendo conto che  per la I fascia è disponibile anche il caricamento nell’applicazione per le convocazioni e per la II e III fascia sarà disponibile da domani  12/12/12.

Si rammenta che la pubblicazione dovrà avvenire anche nel sito web della rispettiva scuola.

               Affinché  il conferimento delle supplenze possa  essere disposto contestualmente in tutte le scuole, le SS.LL. sono pregate di rispettare la tempistica indicata:

                

               12/12/12  - inoltro convocazioni dei docenti-

              

               15/12/12  - stipula dei contratti –

 

               (La sopraindicata  tempistica, seppure  ravvicinata, è predisposta al fine di evitare penalizzazioni ai docenti data l’imminenza delle vacanze natalizie.) 

 

 

               Elenchi del Sostegno

               Si rammenta che in caso di esaurimento degli elenchi del sostegno tratti dalle graduatorie  di 1° 2° e 3° fascia, le SS.LL dovranno  ricorrere  a quelli  delle “scuole viciniori”, in attuazione di quanto previsto dall’art.7, comma 9, del Regolamento. Ove, infine si renda necessario attribuire la supplenza ad aspiranti privi di titolo di specializzazione si individuano gli aventi titolo mediante lo scorrimento della graduatoria di riferimento, se trattasi di scuola dell’infanzia e primaria e tramite lo scorrimento incrociato delle          graduatorie d’istituto secondo l’ordine delle fasce se trattasi di scuola secondaria.

                        In riferimento al sostegno del secondo grado, in caso di esaurimento di un’area, si procede incrociando le altre aree, sempre nel rispetto delle fasce, e solo ad esaurimento totale dei docenti specializzati si passa ad incrociare  le graduatorie degli insegnamenti afferenti all’area interessata.

                        N.B. In carenza assoluta di aspiranti specializzati, in considerazione della particolare tutela della continuità didattica in favore degli alunni disabili,si provvederà alla conferma definitiva  del docente privo di titolo  se attinto dalla I fascia,  già in servizio sui posti in questione  con contratto in attesa dell’avente titolo. (vedi nota MIUR prot. n. 8879 del 23 novembre 2012 e nota n. 9039 del 28novembre 2012)

              

 

                                                                                             

F.to        Il Dirigente

                 Domenico Petruzzo

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.