Progetto “Generazioni Connesse”

Studenti creativi all’opera sulla sicurezza online con tre bandi per le scuole

LE CLASSI 1A - 1B - 1F - 2A - 2B -  FINALISTE DEL CONCORSO

Classe 1F "L'apparenza Inganna"

Classe 2B "Marco e la Realtà"

Gentilissimi,
         siamo lieti di annunciarvi che i vostri studenti sono tra i finalisti della selezione “SCELGO IO!”: per questo, insieme al Ministero dell’Istruzione, invitiamo voi e i vostri ragazzi a portare una testimonianza in occasione della seconda tappa del tour nazionale collegato al progetto “Generazioni Connesse”.

Nello specifico le opere premiate sono: i fumetti “Non cadere nella rete” della 1A, “Marco e la realtà” della 2B e “La vera connessione” della 2A; il cartellone “Il gioco per navigare sicuri” della 1B e, infine, il video “L’apparenza inganna” della 1F.

L’incontro si terrà indicativamente una mattina della settimana dal 17 al 23 marzo (fine settimana escluso) in un teatro della città di Perugia e gli studenti saranno coinvolti in un’interazione con esperti tratti dal mondo della formazione e della comunicazione, con la finalità di condividere buone pratiche di vita digitale. Nello specifico, i Suoi studenti saranno chiamati a raccontare il percorso intrapreso in classe per la realizzazione del loro elaborato.
Appena fissata la data e la location definitiva, sarà nostra premura comunicargliela, in modo tale da organizzarvi per la partecipazione all’iniziativa.
Con i miei migliori saluti,

Federica Granata
Coordinamento Progetti Scuole
CUORE E PAROLE ONLUS

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.