“Quarta Giornata del Volontariato” - sabato 7 novembre 2015 - ore 8,45 alle ore 12,45

Numero di protocollo: 
6126
Data di emissione: 
03/11/2015

Prot. n  6126 /C24                                                    Città della Pieve, 03/11/2015
CIRC. N. 101                                                             
                     
DOCENTI
LICEO - IPSSC
                                                                            

Oggetto: “Quarta Giornata del Volontariato” - sabato 7 novembre 2015 - ore 8,45 alle ore 12,45

     Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa, in particolare per il tramite del Presidio del Volontariato “Insieme si può, all'iniziativa in oggetto, patrocinata dell'Amministrazione Comunale di Città della Pieve.
La Giornata - che coinvolge 11 Associazioni di Volontariato - si svolge in Piazza Unità d'Italia ed all'interno della Sala Sant'Agostino.
Sulla Piazza troveranno posto le 11 Associazioni ed il nostro Presidio del Volontariato, in Sant'Agostino sarà possibile visionare un breve video realizzato con il contributo di tutte le Associazioni e del Presidio.
Gli Studenti del biennio del Liceo accederanno alla piazza dalle 11.00 alle 11.30
Gli studenti del triennio del Liceo accederanno alla piazza dalle 11.30 alle 12.00
Gli Studenti dell’Istituto Professionale accederanno alla piazza dalle ore 12.00 alle ore 12.30.

Tutti gli Studenti saranno accompagnati dai Docenti in servizio e potranno visitare gli stands presenti nella piazza e anche recarsi nella Sala di S. Agostino. A tal proposito, si raccomanda ai Docenti di guidare l’intera classe nella visita alle postazioni e all’interno di S. Agostino.
Nel corso della visita gli studenti potranno utilmente acquisire informazioni sulle attività del Presidio e anche iscriversi, se vorranno.

La ricreazione della giornata sarà effettuata soltanto dalle ore 10.30 alle ore 10.40 e dovrà svolgersi esclusivamente all’interno dell’Istituto, per non disturbare altri studenti nel corso della visita.

Le studentesse Anisa Meca e Lorenza Vanni (Istituto Professionale) e Viola Rubeca e Alice Salibba (Liceo) che partecipano alle attività del Presidio sono autorizzate ad intervenire alla manifestazione per la sua intera durata, allo scopo di presentarne le iniziative.

 

             Il Dirigente Scolastico
              Prof.ssa Rita Albani

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.