Attività di Parieducazione sulla Raccolta Differenziata di venerdi 7 Aprile 2017

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
2657
Data di emissione: 
04/04/2017

Prot. n.  2657/C1-C4-C27        
Città della Pieve,  04/04/17                                                                
Circolare n. 340         
A tutti gli studenti,
A tutti i docenti,
Al personale ATA
Al sito WEB

Oggetto: Attività di Parieducazione sulla Raccolta Differenziata di venerdi 7 Aprile 2017

Si informa che nell'ambito del progetto Fantariciclo il  Gruppo del Presidio del Volontariato “Fantariciclo Peer Educator” svolgerà in tutte le classi dell'Istituto, eccetto le classi quinte A -B - C - F - H,  tra le ore 11.20 e le ore 12.40 di venerdì 7 Aprile 2017 un'attività di parieducazione  sulle modalità corrette di differenziazione dei rifiuti.

Dato il numero limitato degli studenti disponibili a prestare la loro attività di peer educator e dovendo operare una selezione, si è deciso di non coinvolgere nell'attività le classi quinte della Sede Liceo, che si auspica possano comunque informarsi autonomamente ed autoregolarsi nello svolgimento di una corretta differenziazione dei rifiuti.

L'attività di parieducazione verrà svolta da coppie o gruppi di tre studenti e durerà circa venticinque minuti secondo gli orari di inzio indicati nella tabella allegata. Si invitano i docenti in orario ad accogliere gli studenti peer educators e a favorire lo svolgimento dell'attività.

Nel caso di compiti in classe scritti fissati proprio per l'orario indicato si prega di avvisare la referente in modo da anticipare o posticipare la visita degli studenti peer .

In allegato il prospetto contenente i nominativi degli studenti per le classi loro assegnate per l'attività.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla prof.ssa Valeria Giovagnoli o alla prof.ssa Lucia Rosa.

                  Il Dirigente Scolastico
                       Prof.ssa Maria Luongo

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.