COLORIAMO LE AULE

Numero di protocollo: 
1456
Data di emissione: 
19/03/2014

Protocollo n. 1456/C27                               Città della Pieve, 19/03/2014
Circolare n. 276

                                                                         A tutti i  genitori degli allievi  Liceo Calvino
                                                                         E, pc   A tutti i docenti al personale ATA
                                                                         Agli allievi
    

OGGETTO:  COLORIAMO LE AULE
31 marzo,  1 e 2  aprile Imbiancatura adulti  //  15–16 –aprile Colore allievi con supervisione di adulti

Informo tutti i genitori che questo Istituto promuove un’iniziativa triennale: il COLOR DAY. Imbiancare e colorare l’istituto  al fine di rendere  gli ambienti scolastici più igienici ed accoglienti oltre che responsabilizzare gli allievi  al rispetto degli stessi. In questo anno scolastico  verranno colorate le aule.
Per problemi di sicurezza  e di tempo lo stuccaggio e l’imbiancatura dovranno essere  effettuati da adulti, probabilmente nei pomeriggi del 31 MARZO e il  1-2 APRILE  dalle ore 14.00 alle 19.00.
I ragazzi,  coloreranno,  con la supervisione  di adulti,  gli zoccoli, ripristinare il battiscopa e ricoprire  con cartoncino colorato i banchi. durante le ore destinate alle assemblee studentesche previste per i giorni  15 e 16 Aprile

Questa presidenza, chiede cortesemente a genitori e/o nonni di partecipare all’evento aiutando la scuola e gli allievi in un’azione che da soli non potrebbero realizzare. Chiunque  condivida lo spirito di  un’azione altamente  formativa e decida di collaborare alla sua realizzazione può:

  1. partecipare ad un incontro  previsto  per  sabato 29 marzo alle ore 11,30  presso la presidenza per definire i particolari organizzativi;
  2. segnalare, sempre alla presidenza, la propria disponibilità o per  aiutare ad imbiancare o per  partecipare ad operazioni di supporto come stendere  i teli sul pavimento per proteggerlo dagli schizzi, mettere del nastro adesivo di carta per separare le parti da colorare, ecc.

Consapevole di come l’educazione e la crescita dei ragazzi passi attraverso la cooperazione degli adulti, questa dirigenza confida in un  positivo riscontro.

Cordiali saluti 

                                                                                            F.to Il Dirigente Scolastico
                                                                                                 (Prof. ssa Rita Albani)

AllegatoDimensione
2013-2014-276_colorday_2014.pdf25.41 KB

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.