Elezioni del Consiglio di Istituto

Numero di protocollo: 
3890/A19
Data di emissione: 
12/09/2013

Circ. n. 29

  • Ai Sigg.ri Genitori per il tramite degli Alunni – Loro Sedi
  • Ai Docenti – Loro Sedi
  • Al Personale A.T.A. – Loro Sedi
  • Agli alunni – Loro Sedi
  • All’Albo – Sedi
  • Al Sito Internet www.isiscalvino.it

 

Oggetto : Elezioni del Consiglio di Istituto.

Le SS.LL. sono invitate a partecipare alle elezioni di cui all’oggetto, che si svolgeranno Domenica 10 novembre dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 11 novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30 presso la sede del Liceo.

Si informa che, in base al numero degli alunni, il Consiglio di Istituto, dovrà essere composto da 19 membri di cui:

GENITORI N. 4 - DOCENTI N. 8 - STUDENTI N. 4 - PERSONALE ATA N. 2

Il Capo di Istituto è un membro di diritto.

Con l’occasione si ricorda a tutto il corpo elettorale (Genitori – Alunni – Docenti ed A.T.A.) che la scadenza per la presentazione delle liste dei candidati è fissata, all’art. 32 dell’O.M. 21/05/91, alle ore 12 del giorno 26/10/2013.

Dette liste devono essere presentate (distinte per componenti) personalmente da uno dei firmatari alla Segreteria della Commissione Elettorale. Le liste possono contenere anche un solo nominativo, ma non più del doppio dei membri da eleggere e devono essere presentate rispettivamente da:

  • Componente Genitori: almeno 20 elettori

  • Componente Docenti: almeno da 10 elettori

  • Componente A.T.A.: almeno da 3 elettori

  • Componenti Alunni: almeno 20 elettori

Ciascuna lista deve essere contraddistinta, oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente commissione elettorale, da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista (la modulistica è disponibile in segreteria). Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salvo restando la facoltà di rinunciare alla nomina.

Il seggio sarà costituito presso l’Aula Accoglienza, al piano 0.

Gli elettori dovranno essere muniti di valido documento di riconoscimento da esibire al seggio.

In ogni scheda elettorale dovrà essere votata la Lista esprimendo un massimo di 2 preferenze (personale A.T.A. solo 1 preferenza).

N.B. I Genitori, che hanno più figli frequentanti questo istituto, voteranno 1 sola volta nel seggio in cui è inserito il figlio minore di età.

I risultati saranno resi noti per affissione all’albo nella mattina del 13/11/2013; eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 5 giorni dalla data di affissione degli elenchi relativi alla proclamazione degli eletti, alla Commissione Elettorale.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Rita Albani

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.