ELEZIONI SCOLASTICHE

Numero di protocollo: 
6101
Data di emissione: 
21/09/2017

Protocollo n. 6101/A19                                                                
Città della Pieve, 21/09/17 
- AI DOCENTI
- AGLI ALUNNI
- Al D.S.G.A.
- ALL’ALBO D’ISTITUTO
- AL SITO WEB D’ISTITUTO
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA la normativa vigente,
INDICE:
Sabato 21 ottobre p.v. si svolgeranno le elezioni per il rinnovo della componente genitori e alunni nei Consigli di Classe e per il rinnovo della componente Alunni nel Consiglio di Istituto (secondo la procedura semplificata di cui all’articolo 21 dell’O.M. 215/91).
ELEZ. CONS. CLASSE ALUNNI
Le operazioni di voto si svolgeranno nella mattinata del 21 ottobre: durante la prima ora si terrà l’assemblea di classe degli studenti, presieduta dal docente in orario. Terminata l’assemblea, entro la seconda ora si svolgeranno le votazioni per i Consigli di Classe. Al termine delle votazioni il materiale (schede e verbali compilati) dovrà essere consegnato alla Commissione Elettorale, presso la Segreteria Didattica. Si ricorda che per i Consigli di classe (n. 2 rappresentanti da eleggere) non occorre presentare liste in quanto tutti gli alunni della classe sono elettori ed eleggibili.
CONS. ISTITUTO ALUNNI – (elezione di n. 4 componenti studenti nel Consiglio di Istituto)
Alle elezioni partecipano tutti gli studenti dell’istituto, indipendentemente dall’età. Per il Consiglio di Istituto occorre presentare liste. Ciascuna lista dovrà contenere un motto di distinzione, i nominativi dei candidati (in numero al massimo pari al doppio dei candidati da eleggere), e dovrà essere presentata da almeno 20 elettori; I presentatori di lista non possono essere candidati. le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o suo delegato.
Le liste potranno essere presentate all’ufficio protocollo dalle ore 9.00 di lunedì 2 ottobre alle ore 12.00 di sabato 7 ottobre 2017.
Modalità delle votazioni giorno 21 ottobre 2017:
° ore 8,30 costituzione del seggio “itinerante”:
° dalle ore 9.00 alle ore 12,20: operazioni di voto in ciascuna classe alla presenza dei componenti del seggio itinerante.
Al termine delle votazioni, inizieranno le operazioni di spoglio. I risultati dello scrutinio con le schede elettorali ed i verbali, saranno riconsegnati alla Commissione Elettorale per la proclamazione degli eletti.
Ore 12.20: uscita di tutte e classi.
GENITORI
Le Assemblee per la COMPONENTE GENITORI si svolgeranno nel pomeriggio del 21 ottobre come di seguito indicato:
• Ore 15.30/16.30: Il Dirigente Scolastico ed i suoi Collaboratori incontreranno i Genitori presso la Sala S. Agostino per presentare il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto.
• Ore 16.30/17.00: Tutti i genitori (Liceo ed IPC) si recheranno presso le classi della sede LICEO dove i Docenti Coordinatori illustreranno il ruolo della componente Genitori nei Consigli di Classe.
• Ore 17.00/19.00: Costituzione di un unico seggio elettorale (presso la sede LICEO – Aula Docenti) e votazioni.
- Successivamente scrutinio, proclamazione eletti e stesura verbali.
Data l’importanza degli adempimenti e degli argomenti da trattare, si raccomanda la partecipazione di tutti.
 
   IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Luongo

AllegatoDimensione
2017-2018-Elezioni scolastiche 2017-18.pdf89.09 KB

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.