ISCRIZIONE AL PRESIDIO DEL VOLONTARIATO “INSIEME SI PUÒ”

Numero di protocollo: 
7115
Data di emissione: 
15/10/2019

Prot.  7115/C1/C4/C27
Circ. n°070        
Città della Pieve, 15/10/2019

 

Ai genitori
Agli studenti
Al sito web

 

OGGETTO: ISCRIZIONE AL PRESIDIO DEL VOLONTARIATO “INSIEME SI PUÒ”

Il PRESIDIO DEL VOLONTARIATAO “INSIEME SI PUÒ”, attivo da alcuni anni presso l’Istituto, in collaborazione con il CeSVol   (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Perugia) e Gruppo Integrato di Promozione della Salute (CeSVol , Distretto Sanitario del Trasimeno USL Umbria1, Zona Sociale Trasimeno) è un’organizzazione di studenti che opera nel mondo del volontariato aderendo ad attività, progetti e iniziative promosse da enti e associazioni senza fini di lucro che operano a livello nazionale e/o locale o promosse dagli alunni stessi. Le attività del Presidio sono supervisionate da un docente referente, dalle Funzioni Strumentali per la Promozione della Salute e dallo staff di Presidenza nel rispetto della volontà e delle iniziative degli studenti. Il Presidio, infatti, ha un proprio Direttivo, formato esclusivamente dagli alunni dell’Istituto, che fa proposte e collabora alla gestione del gruppo stesso.

Le attività si svolgeranno principalmente presso i tre plessi dell’Istituto. Le iniziative che si svolgeranno in contesti diversi da quello scolastico e/o   in orario extra- curriculare verranno comunicate di volta in volta tramite circolare.

La referente del progetto prof.ssa Miranda Farnetani

MODULO

 

La DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Maria Luongo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi     

dell'art. 3 comma 2 del D. L.vo n. 39/1993

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.