Modalità diffusione circolari

Numero di protocollo: 
8367
Data di emissione: 
06/12/2016

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE “I. Calvino”
Sede legale: Liceo Scientifico Città della Pieve – Via Marconi, snc – Tel 0578-297054  fax 0578-297207
Sede coord. Ist. Prof.le Stat.per i Servizi Comm.li e Tur. - Via S. M. Maddalena, 34  Tel./ FAX 0578.298068
e-mail: pgis00400a@istruzione.it –  pgis00400a@pec.istruzione.it sito internet: www.isiscalvino.it
0 6 0 6 2  -   C I T T À    D E L L A    P I E V E   (P G)
Cod. fisc. 94014650546 – Cod. Mecc.:PGIS00400A
Protocollo n. 8367/C1-C4-C27
Città della Pieve, 06/12/2016
Circolare n. 152

Ai Docenti
Alle famiglie degli alunni – tramite registro elettronico
A tutti gli studenti – tramite registro elettronico
A tutte le classi – tramite registro elettronico
All’albo dell’istituto – tramite sito web albo pretorio
Al sito web

Oggetto: Modalità diffusione circolari

Premesso che con D.L. n. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” convertito con la L.135/2012, impone l’obbligo di dematerializzazione dei documenti, che nella scuola riguarda anche l’invio delle comunicazioni agli alunni, alle famiglie ed ai docenti in formato elettronico, si comunica quanto segue:
- Le circolari che riguardano le singole classi saranno inviate tramite il registro elettronico direttamente in classe. Il docente in orario che vede l’avviso di comunicazione deve obbligatoriamente leggere la circolare agli studenti. Una sola copia della stessa circolare verrà inserita nel “Registro delle Circolari Alunni” che si trova al piano 0 sopra al banco posizionato tra le porte del DSGA e del Collaboratori Scolastici. Gli studenti interessati a rileggere le circolari (ad esempio chi è stato assente o chi vuole ulteriori notizie) potranno farlo in quella sede. Solo in alcuni casi gli studenti riceveranno le comunicazioni anche nel registro elettronico – sezione dedicata agli studenti.
-Anche le circolari indirizzate ai genitori (come già avviene per le assenze, voti, colloqui, ecc.) verranno inviate esclusivamente tramite Registro Elettronico. Pertanto, i Sig.ri genitori sono invitati a consultare tale Registro Elettronico regolarmente e frequentemente tramite la seguente PROCEDURA: accedere al sito http://www.isiscalvino.it/genitori – cliccare voce Registro Elettronico – Area riservata alle famiglie – inserire il nome utente e la password facendo attenzione alle lettere maiuscole e minuscole – cliccare la voce MESSAGGI e/o Comunicazioni. I genitori che non avessero ancora le credenziali di accesso al Registro Elettronico (username e password) possono ritirarle direttamente in Segreteria o facendo richiesta, con tutti i dati del genitore e del figlio/figlia, tramite mail al seguente indirizzo: pgis00400a@istruzione.it . NON VERRANNO INVIATE ALTRE COMUNICAZIONI CARTACEE tranne nei casi in cui la scuola richiede la ricevuta firmata dai genitori; solo in quel caso le circolari saranno consegnate agli alunni in forma cartacea. La scuola non sarà responsabile della mancata lettura di una circolare.
-I DOCENTI  riceveranno, come già avviene, le circolari complete di allegati tramite mail comunicata alla scuola e potranno continuare a leggere la sola comunicazione cartacea  (senza allegati e foglio firme) nel “Registro delle Circolari Docenti” in Aula Docenti.

Si invitano tutti gli utenti in indirizzo a visionare il sito web di istituto dove saranno pubblicate le circolari di interesse generale, modalità che assolve agli obblighi previsti dalla normativa in vigore e che assume, a tutti gli effetti, valore di notifica ai destinatari.

Si coglie l’occasione, altresì, per ricordare a tutti che la Circolare interna emanata dal Dirigente Scolastico è espressione del suo potere organizzativo e gestionale e non può essere disattesa.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    Prof.ssa Maria Luongo

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ricevuta da tagliare e restituire, debitamente compilata, al coordinatore di classe per presa visione della circolare n. ____ del ______

I sottoscritti    ______________________________________      ______________________________________
Genitori dell’alunno/a ____________________________________________________ classe _______________
Dichiarano di aver preso visione della circolare n. ________ del ________.

Data _______________
Firma 1° genitore _______________________________________________
Firma 2° genitore _______________________________________________
Firma dell’alunno _______________________________________________

AllegatoDimensione
2016-2017-152 - DIFFUSIONE CIRCOLARI.pdf73.67 KB

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.