MODALITA’ ORGANIZZATIVE PER LA SETTIMANA DI RECUPERO E POTENZIAMENTO

Numero di protocollo: 
321
Data di emissione: 
15/01/2019

Prot. 321 /C1 /C4 /C27
Circ. n°207       
Città della Pieve, 15/01/2019

AGLI ALUNNI
AI DOCENTI 
AL PERSONALE ATA
AL SITO DELLA SCUOLA
         LICEO

OGGETTO: MODALITA’  ORGANIZZATIVE  PER  LA  SETTIMANA  DI  RECUPERO  E  POTENZIAMENTO  -  BIENNIO  SEDE  LICEO
Si comunica che la settimana di recupero e potenziamento si svolgerà da lunedì 21 gennaio 2019 a sabato 26 gennaio 2019 per le classi del primo biennio del LICEO.
I corsi si svolgeranno in orario curricolare.
Ad ogni classe sarà consegnato il proprio orario della settimana e l’elenco dei ragazzi destinatari dei corsi di recupero.
Durante questa settimana si intendono sospese le verifiche per dar modo ai ragazzi che seguono i corsi di concentrare il loro impegno mattutino e pomeridiano nelle materie con insufficienze da colmare. I docenti in orario non coinvolti in attività di recupero svolgeranno attività di potenziamento, approfondimento o consolidamento secondo le modalità che riterranno più opportune.
Per lo svolgimento delle attività di recupero saranno utilizzati anche il laboratorio di fisica e il laboratorio di scienze, secondo il prospetto allegato; pertanto l’utilizzo di tali locali da parte dei docenti nell’ordinaria attività didattica è subordinata all’effettiva disponibilità.
Le prove di verifica da effettuare per il recupero delle insufficienze dovranno essere effettuate entro il 09 febbraio 2019.
I corsi di recupero programmati sono i seguenti:

CLASSI MATERIA DOCENTI N. ORE
1A-1B-1C- 1G MATEMATICA LUIGETTI - TRIPPELLA 7
2A- 2C MATEMATICA TRIPPELLA 6
2G MATEMATICA LUIGETTI 6
1A- 1B -1C FISICA MATTIACCI - SANTERONI 5
2A- 2C-2G FISICA MATTIACCI - SANTERONI 5
1A-1B LATINO CALABRO’- FALETRA 5
2A LATINO CAPPONI 5
2C SCIENZE TINARELLI 4
1A-1B- 1C- 1G- 1F INGLESE PALUZZI 5

Si allegano il prospetto delle attività di recupero previste, la sintesi delle attività suddivise per corso e l’indicazione di alcune variazioni di orario.
Per qualsiasi chiarimento di carattere organizzativo ci si può rivolgere alla funzione strumentale Prof. Papa Raffaele.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Luongo

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.