ORGANIZZAZIONE DELLA SETTIMANA DI RECUPERO E POTENZIAMENTO - IPC

Numero di protocollo: 
891
Data di emissione: 
08/02/2017

Prot n. 891/C1-C4-C27                                                                     
Città della Pieve, 08/02/2017
Circolare n. 233
A TUTTI GLI ALUNNI
AI DOCENTI IPSC
AL PERSONALE A.T.A.
AL SITO DELLA SCUOLA

OGGETTO: ORGANIZZAZIONE DELLA SETTIMANA DI RECUPERO E POTENZIAMENTO-  IPC (sono escluse le classi quinte)

Si comunica che la settimana di recupero e potenziamento si svolgerà da lunedì 13 febbraio 2017 a sabato 18 febbraio 2017 per tutte le classi dell’IPC (escluse le classi quinte).
I corsi di recupero e di potenziamento si svolgeranno in orario curricolare.
Ad ogni classe sarà consegnato il proprio orario della settimana e l’elenco dei ragazzi destinatari dei corsi di recupero.
Durante questa settimana si intendono sospese le verifiche per dar modo ai ragazzi che seguono i corsi di concentrare il loro impegno mattutino e pomeridiano nelle materie con insufficienze da colmare. I docenti in orario non coinvolti in attività di recupero svolgeranno attività di potenziamento, approfondimento o consolidamento secondo le modalità che riterranno più opportune.
Le prove di verifica da effettuare per il recupero delle insufficienze dovranno essere effettuate entro il 15 Marzo 2017, in modo da poterne ratificare i risultati nei successivi consigli di classe.
I corsi di recupero programmati riguardano le seguenti materie: Tecniche Professionali, Matematica, Inglese, Francese e informatica.
Sarà consegnato ai docenti il prospetto delle attività di recupero previste e l’indicazione delle aule che si utilizzeranno.
Per qualsiasi chiarimento di carattere organizzativo ci si può rivolgere alla funzione strumentale Prof. Papa Raffaele.

Docente referente (Prof. Papa Raffaele)                              
                                                                                             
                IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                                                   PROF.SSA MARIA LUONGO

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.