Organizzazione giornate “Color day” LICEO - 15 e 16 aprile 2014

Numero di protocollo: 
1835
Data di emissione: 
07/04/2014

PROT. N. 1835  C1-C4-C27                               

CITTA’ DELLA PIEVE, 07/04/2014                                        

CIRC. N. 304 

                                                                                                  AI DOCENTI sede Liceo

                                                                                                  AL PERSONALE ATA

                                                                                                  AGLI STUDENTI del Liceo e ALLE LORO FAMIGLIE

Oggetto: Organizzazione dettagliata giornate “Color day”_15 e 16 aprile 2014

Si invitano le SS. LL. a prendere visione del seguente schema organizzativo relativo alle giornate in oggetto.

- Per entrambe le giornate, ci sarà una unica pausa di ricreazione, dalle ore 10,50 alle ore 11,10, che si svolgerà nella Piazza Unità d’Italia (all’interno dell’Istituto in caso di maltempo).
- Il giorno martedì 15 aprile saranno coinvolte, dalle ore 8,30 alle ore 10,50, tutte le classi collocate al piano – 2 (2 B, 3 B, 4 B, 5 B, 3 F, 1 F); dalle ore 11,10 alle ore 13,20 saranno invece coinvolte alcune classi collocate al piano – 1 (1 A, 2 H, 2 A, 3 A) e l’unica situata al piano 0 (5 F).
- Il giorno mercoledì 16 aprile saranno coinvolte, dalle ore 8,30 alle ore 10,50, tutte le classi situate al piano + 1 (1 G, 1 C, 2 C, 3 C, 4 C, 5 C, 4 F) e, dalle ore 11,10 alle ore 13,20, le rimanenti classi collocate al piano – 1 (4 A, 5 A, 2 F).
- Per la tinteggiatura delle aule, sono stati stabiliti i seguenti colori tenui: celeste per il piano – 2, verde per il piano – 1, arancione per il piano + 1.
- Ogni classe deve provvedere a portare il seguente materiale: almeno un secchio di plastica; almeno una pennellessa per tinteggiare; delle tenaglie; spatole da lavoro; spugnette per lavare i banchi, le sedie e la cattedra; scotch. Ogni alunno deve portare un cartoncino colorato per ricoprire il proprio banco.
- Tutti gli alunni che sono impegnati nelle attività di tinteggiatura, i cui nomi sono elencati nei fogli di seguito allegati, sono invitati ad indossare un abbigliamento comodo, adatto a svolgere le seguenti attività: togliere il battiscopa e lavarlo; stendere giornali e cartoni sul pavimento per proteggerlo; delimitare, insieme ad un adulto esperto, l’area da tinteggiare e dipingere tale area; lavare ed asciugare i banchi, le sedie e la cattedra; ricoprire i banchi con il cartoncino colorato.
- Tutti gli alunni che non risultano impegnati nelle attività di tinteggiatura si recheranno alla Sala S. Agostino per partecipare all’Assemblea di Istituto (il cui Ordine del giorno sarà comunicato a breve), dalle ore 8,20 fino alla fine dell’orario regolare delle lezioni. Si intende che gli alunni impegnati nella tinteggiatura parteciperanno alla Assemblea se e quando abbiano svolto il loro lavoro. 
- I Docenti sono impegnati o nella vigilanza presso le aule da tinteggiare o presso la Sala S. Agostino; i turni di vigilanza sono specificati nei fogli allegati in cui, classe per classe, sono elencati anche i nomi degli alunni impegnati nelle attività di tinteggiatura. Considerato che il “Color Day” è da ritenersi una attività educativa, e quindi formativa, la scrivente è certa che i docenti si adopereranno affinché gli allievi lavorino con entusiasmo ed inizino un percorso di assunzione di responsabilità.
 

N. B.: QUALORA I LAVORI DI TINTEGGIATURA E RIPULITURA NON TERMINASSERO ENTRO IL TEMPO PREVISTO, GLI ALLIEVI SI INTENDONO AUTORIZZATI AD UTILIZZARE TUTTE LE ORE DELLA MATTINA.

Si ringrazia anticipatamente.

                                                                                                                  F.to Il Dirigente scolastico
                                                                                                                       Prof. ssa Rita Albani

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.