Progetto Leonardo

Numero di protocollo: 
640
Data di emissione: 
07/02/2014

Città della Pieve 07/02/2014
Protocollo n. 640/C1-C4-C27                    
Circolare n. 210 

Ai Coordinatori delle classi 5C – 5B -5F
Ai Siggri genitori degli alunni interessati 
Alla Prof.ssa Lucia Paoletti
Agli ins.ti Daniela Scaramelli e Francesca Maneggia
Alla Prof.ssa Maria Carla Mancini

Oggetto: Progetto Leonardo

Si informano tutti coloro che sono in indirizzo che  come già anticipato nel sito web di Istituto, il nostro Istituto ha aderito al progetto “Leonardo da Vinci Mobilità N. A. P. E. C.”. Venti allievi si sono sottoposti ad una prova di ascolto First ed a una di writing. Sono stati individuati gli alunni sotto elencati che  si recheranno all’estero per un progetto di alternanza scuola – lavoro della durata di tre settimane, di cui la prima culturale.
Pinzi Mario (Classe 5 B), Montini Fiore (Classe 5 C) e Del Buono Alice (Classe 5 F) svolgeranno lo stage a Plymouth (Gran Bretagna) dal 9 marzo; gli allievi saranno uniti ad altri delle scuole in rete con il “Calvino” e saranno accompagnati come prevede il progetto, per la sola prima settimana da un docente facente parte dei dieci istituti. In questo caso ha dato la sua disponibilità la Prof.ssa Paoletti Lucia.
Gli altri tre allievi: Casaburi Davide (classe 5B), Gherman Daniel (Classe 5B) e  Del Buono Debora (Classe 5F) svolgeranno invece lo stage a Dublino a partire dal 18 marzo e ad accompagnarli sarà un docente di altro istituto.
Questa presidenza si augura di aver fatto cosa gradita e decisamente formativa per gli allievi e quindi di avere la condivisione delle famiglie.
Cordiali saluti

        IL DIRIGENTE SCOLASTICO
             (Prof.ssa Rita Albani)

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.