VALUTAZIONE INTERMEDIA - COMUNICAZIONE

Numero di protocollo: 
5951/C27
Data di emissione: 
21/11/2012

Città della Pieve, lì 21/11/12

Circolare  n. 104

 

 

  • AGLI STUDENTI DELLE CLASSI 1^ - 2^ - 3^
  • AI SIGG.RI GENITORI per il tramite degli ALUNNI

 

 

 

Oggetto : VALUTAZIONE INTERMEDIA - COMUNICAZIONE

 

 

Si comunica che, ai sensi della C.M. n. 89 del 18/10/2012, il Collegio dei Docenti nella seduta del 15 novembre 2012 ha deliberato di adottare la modalità di valutazione intermedia mediante il voto unico.

Tale modalità si configura come sintesi valutativa che si fonderà su una puntualità di prove di verifica riconducibili a diverse metodologie didattiche adottate dai docenti.

Pertanto, pur permanendo le diverse modalità di verifica, adottate in corrispondenza di diverse attività didattiche di aula, di laboratorio e sul campo, sulle pagelle intermedie saranno apposte votazioni con un unico voto, in coerenza anche con la valutazione finale.

Con l’augurio che tale modalità sia più efficace ad esprimere una valutazione complessiva dello studente, con particolare attenzione al percorso personale di apprendimento e che risponda ai criteri di coerenza, motivazione, trasparenza, documentabilità.

Porgo cordiali saluti.

 

                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

             Prof. Antonio Galati

 

AllegatoDimensione
Scarica la circolare in formato .pdf86.99 KB

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.