Vigilanza sugli alunni

Numero di protocollo: 
3941 C/27
Data di emissione: 
14/09/2013

CIRC. n. 14

 

Ai Sigg.ri Genitori degli Alunni dell’Istituto

Agli alunni delle classi prime – Loro Sedi

A tutti gli alunni dell’Istituto – Loro Sedi

Al Sito Internet www.isiscalvino.it

 

 

 

Oggetto : Vigilanza sugli alunni

(Riferimento ex artt. 2047 – 2048 c.c. – ex artt. 2043 – 2051 c.c. )

 

Il dovere di vigilanza va commisurato all’età ed al grado di maturazione raggiunto dagli allievi in relazione alle circostanze del caso concreto, con la conseguenza che la valutazione dei rischi connessi all’obbligo di vigilanza deve essere operata dall’Istituzione scolastica (Collegio dei Docenti e Consiglio di Istituto, alla cui Presidenza è preposto un Genitore).

Età e condizioni ambientali sono elementi di profonda incidenza sulle scelte organizzative della Scuola, le cui modalità debbono essere formalizzate e portate a conoscenza delle famiglie, nell’esclusivo interesse della tutela dell’integrità fisica degli allievi.

Informo pertanto i Sigg.ri Genitori che, qualora i docenti non siano presenti nell’istituto nella prima ed ultima ora di lezione, per motivi previsti da norme contrattuali, gli studenti potranno entrare la seconda ora ed uscire alla penultima ora, con preavviso.

Un cordiale saluto.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Rita Albani

 

 

AllegatoDimensione
Scarica la circolare in formato .pdf308.3 KB

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.