Tu sei qui

Punto d'ascolto

Siamo convinti che la crescita culturale delle persone non possa essere dissociata dal loro benessere fisico e psicologico. Proprio per questo è ormai consolidata nel nostro Istituto la presenza di un ”Punto d’ascolto” per incontrare, in via riservata e nel rispetto della privacy, le esperte di problematiche adolescenziali messe a disposizione della USL1: la dr.ssa Catia Galmacci, la dr.ssa Emanuela Lucarini e la dr.ssa Nadia Billi. Potete rivolgervi a loro per parlare di incertezze o difficoltà legate al contesto scolastico o a quello personale, alla vita affettiva, alla sessualità, alle relazioni con gli altri.
E’ possibile prenotare un colloquio con le seguenti modalità:

  1. Studenti Liceo prof.ssa Daniela Locritani (presente a scuola nei giorni di martedì, giovedì e sabato).
  2. Studenti Istituto Professionale prof.ssa Lucia Rosa.
  3. Oppure scrivere una mail  indicando nome cognome e classe a: puntocalvino@gmail.com

I colloqui, della durata di circa 20 minuti per singoli alunni o coppie, si terranno, in assoluta riservatezza, nell’aula apposita.
 

È molto importante seguire queste regole:

  1. Prenotate il colloquio rivolgendovi alla vostra professoressa referente che fisserà un appuntamento comunicandolo a voi e in via riservata al docente che avrete in orario affinché sia consentita la vostra breve assenza dalla lezione.
  2. Se siete nell’impossibilità di andare al vostro appuntamento o cambiate idea segnalatelo al più presto alla referente.
  3. Rispettate l’orario d’inizio e di fine del colloquio rientrando in classe tempestivamente.

Ci auguriamo che questo servizio possa contribuire al vostro “star bene” e confidiamo nella vostra capacità di utilizzarlo responsabilmente per trarne i maggiori benefici possibili.
Le Docenti referenti  Prof.ssa Lucia Rosa e Prof.ssa Daniela Locritani

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.