Tu sei qui

LABORATORIO DI COMUNICAZIONE

LABORATORIO DI COMUNICAZIONE
Attività teatrale, musica, immagine, mimo
Il progetto intende affrontare il problema della comunicazione, della molteplicità dei linguaggi e dei mezzi di espressione, coniugando l'aspetto ludico con quello didattico e formativo.
L'attività teatrale aiuterà i partecipanti a creare un'immagine positiva di sé, attraverso il potenziamento delle capacità espressive del corpo, migliorerà i sistemi di socializzazione nei gruppi, tenterà di fornire un ampio ventaglio di alfabeti segnici (parola, suono, gesto, immagine,...). Attraverso la rielaborazione di messaggi secondo codici differenti, si offriranno strumenti di consapevolezza comunicativa che permetterà, a sua volta, di sviluppare una maggiore creatività.
Il laboratorio di comunicazione punterà, inoltre, ad incoraggiare e rafforzare il talento artistico degli studenti anche in campi diversi dall'ambito teatrale (musica, danza, pittura, fotografia, poesia...).

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.