Tu sei qui

Educazione alla legalità e alla cittadinanza

L'Istituto di Istruzione Superiore “Italo Calvino” ed il Presidio del Volontariato “Insieme si può” operante al suo interno aderiscono alle iniziative di LIBERA:

21 MARZO 2016

Tra le migliaia di studenti umbri che hanno partecipato all'iniziativa promossa da "Libera" e da Don Luigi Ciotti, anche una nutrita rappresentanza di nostri studenti si è unita al corteo all'insegna messaggio di solidarietà: "Ponti di memoria, luoghi di impegno".

Guarda le foto

 21 marzo: memoria ed impegno

Giovani riuniti contro la mafia


Un nome e un simbolo per il Centro Sociale Anziani

Foto


Con LIBERA al “Capitini”

L’Istituto “Calvino” partecipa al Progetto Professione cittadino: imparare la democrazia del Presidio della Scuola “G. Rechichi” Libera Umbria:

• Con la classe VA (referente prof.ssa S. Baldoni), all'iniziativa: “QUALE SVILUPPO? MIGRANTI, MOBILITA’ SOCIALE E DISUGUAGLIANZE” con il lavoro: “Schiavismo in Italia” (Piece multimediale che mescola musica e canto dal vivo ad immagini - video sul tema dello sfruttamento dei migranti impiegati come manodopera nei campi del meridione d’Italia). Il contributo è stato presentato il 19 febbraio 2016 presso l’Istituto “Capitini”.

 

Guarda il video

“Schiavismo in Italia”

Guarda il video

• Il 21 Marzo, XXI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO, una nutrita rappresentanza di studenti dell'Istituto parteciperà a Perugia alla marcia e alle attività che si svolgeranno sul palco (lettura, musica, canto).

VEDI SCHEDA PROGETTO qui sotto


Archivio

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.