Incontro su temi di attualità – I corridoi umanitari.

Numero di protocollo: 
6339
Data di emissione: 
09/10/2018

Prot. 6339 /C1 /C4
Circ. n° 61       
Città della Pieve, 09/10/2018

 

A tutti i Docenti delle classi seconde dell’Istituto
p.c. A tutti i Docenti e al personale ATA

Oggetto: Incontro su temi di attualità – I corridoi umanitari.

In data sabato 13 ottobre p. v., presso l'Aula Palomar, dalle ore 8,30 alle 10,20 tutte le classi seconde dell'Istituto parteciperanno a un incontro sui corridoi umanitari, una modalità innovativa e virtuosa per realizzare un'accoglienza dei richiedenti asilo rispettosa dei loro diritti e della loro dignità, oltre che delle norme internazionali.
In questa occasione interverranno l'avv. Luciano Morini, rappresentante della Comunità di Sant'Egidio (tra i soggetti firmatari del Protocollo d'intesa sui corridoi umanitari che coinvolge anche Tavola Valdese e
Federazione Chiese Evangeliche Italiane, oltre al governo italiano) e un richiedente asilo siriano giunto in Italia proprio attraverso i corridoi umanitari e attualmente residente a Perugia.
Le classi coinvolte, ciascuna accompagnata dal docente in orario, saranno suddivise secondo il seguente schema:

1° ora: II G, II M, II C;
2° ora: II F, II A, II D.

In considerazione dell'importanza e della drammatica attualità del tema, si auspica una partecipazione particolarmente attenta e costruttiva.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Luongo

(La firma del responsabile del'ufficio è omessa ai sensi dell'art. 3 del Dec. Lgs. 120/02/1993, n. 39)

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.