Tu sei qui

Progetto ENCUENTRO - Festival delle letterature in lingua spagnola

Classe 5F, con la Prof.ssa Valentina Barbetti, ha incontrato lo scrittore e giornalista Giovanni Dozzini, organizzatore di "Encuentro”.
Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, finalmente il festival è tornato in presenza e la quinta dell'indirizzo linguistico ha accolto con entusiasmo la possibilità di aderire.
"Encuentro" porta in classe i grandi classici della letteratura in lingua spagnola, promuovendo un lavoro di studio, analisi e rielaborazione insieme ai docenti che sfocerà nella partecipazione degli studenti a uno degli appuntamenti del festival. Per l’edizione 2023, propone ‘Domani nella battaglia pensa a me’ di Javier Marías.
A questo primo incontro informativo, seguirà:

  • un secondo incontro con uno scrittore italiano per discutere di Marías insieme agli studenti;
  • a giugno, in occasione del festival, gli studenti parteciperanno a un appuntamento dedicato a Marías insieme a un autore internazionale.

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.