Organizzazione Color Day Istituto Professionale "I. Calvino"

Numero di protocollo: 
1923
Data di emissione: 
11/04/2014

Prot. 1923/C1,C4,C27     
Città della Pieve 11/04/2014     
CIRC. 314
                                                          A tutti i  genitori degli allievi  IPSC
                                            E p. c.   A tutti i docenti
                                                          Al personale ATA
                                                          Agli allievi
     

OGGETTO:  IMBIANCHIAMO E COLORIAMO LE AULE DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE  CALVINO
30 aprile 2 maggio (intera giornata), 7-8 maggio (solo pomeriggio) Imbiancatura adulti  //  10 –maggio Colore allievi con supervisione di adulti

Informo tutti i genitori che questo Istituto promuove un’iniziativa triennale: il COLOR DAY (IMBIANCARE E COLORARE LA SCUOLA) , per rendere  gli ambienti scolastici più igienici ed accoglienti e per  responsabilizzare gli allievi  al rispetto degli stessi. In questo anno scolastico  verranno imbiancate e colorate le aule, con materiale acquistato dalla Provincia. 
Per problemi di sicurezza  e di tempo lo stuccaggio e l’imbiancatura dovranno però essere  effettuati da adulti, nelle giornate  sopraindicate.
I ragazzi invece,  coloreranno,  con la supervisione  di adulti,  gli zoccoli, potranno ripristinare il battiscopa e ricoprire  con cartoncino colorato i banchi durante le ore destinate all’ assemblea studentesca prevista per il giorno  10 Maggio.
Questa presidenza, chiede cortesemente a genitori e/o nonni di partecipare all’evento aiutando la scuola e gli allievi in un’azione che da soli non potrebbero realizzare. Chiunque  condivida lo spirito di  un’azione altamente  formativa e decida di collaborare alla sua realizzazione può:
1) segnalare, sempre all’Istituto Professionale (0578 298068) la propria disponibilità o per  aiutare ad imbiancare o per  partecipare ad operazioni di supporto come stendere  i teli sui pavimenti per proteggerli dagli schizzi, mettere del nastro adesivo di carta per separare le parti da colorare, ecc.
3) lavorare poi insieme a  dei  collaboratori scolastici, docenti, genitori e nonni che in forma volontaria hanno già dichiarato la propria  presenza.
Consapevole del lavoro impegnativo da fare, ma anche di come l’educazione e la crescita dei ragazzi passi attraverso la cooperazione degli adulti, questa dirigenza confida in un positivo riscontro ed in una ampia partecipazione che può essere  anche di poche ore o di un solo giorno, ma in grado di alleggerire il carico di pochi e far sentire ai propri figli la vicinanza dei propri familiari.  

Cordiali saluti    

                                                                              F.to Il Dirigente Scolastico
                                                                                  (Prof. ssa Rita Albani)

AllegatoDimensione
2013-2014-314 COLOR DAY IPSSC _1_.pdf26.04 KB

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.