Tu sei qui

Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Fabro

L’Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali” di Città della Pieve (PG) offre ai propri studenti diverse esperienze lavorative.  Tra queste la possibilità per quattro ragazze della classe IV sez. E (Melissa Fuccello, Brunilda Huqi, Sara Trincia e Marzia Pupo) di svolgere il servizio di hostess alla 26° Mostra-Mercato Nazionale del Tartufo, che si è svolta dall’8 al 10 Novembre a Fabro.
Le ragazze hanno avuto il compito di informare i visitatori sul territorio umbro circostante mediante l’utilizzo di alcuni opuscoli in lingua italiana, inglese e tedesca.
Alla Mostra erano presenti diversi stand enogastronomici con i prodotti tipici umbri: formaggi, olii, salumi, dolci e, ovviamente, l’immancabile tartufo. La Mostra è stata inaugurata dalla Banda Musicale locale. Nel pomeriggio di sabato è stata realizzata l’ormai consueta “frittatona”, farcita con il tartufo e fatta con oltre duemila uova. Nel tardo pomeriggio della domenica Katiusca Spada, la campionessa mondiale di tiro a volo, è stata premiata dal Sindaco di Fabro Maurizio Terzino con il Vanghetto d’oro 2013, realizzato dall’orafo Massimiliano Agostani.

 

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.