Tu sei qui

Triennio 2016_2019

Fabbisogno di organico di posti di potenziamento
Il  fabbisogno  viene  definito  in  relazione  ai  progetti  ed  alle  attività  contenuti  nel  Piano,  entro  un  limite massimo di 10 unità tra le due scuole, anche sulla base di quanto avuto nell’anno scolastico in corso. Sono  stati  predisposti  progetti (allegati  in  sintesi  al  presente  documento)  in  base  ai quali  si  ipotizza  di  utilizzare docenti dell’organico del potenziamento facendo riferimento ai risultati del RAV e a gli  obiettivi  indicati  al punto 5. Si è tenuto conto del fatto che l’organico di potenziamento dovrà servire anche alla copertura delle supplenze brevi e quindi si è evitato di assorbire sui progetti l’intera quota disponibile. La quota di organico di  potenziamento  da  accantonare  per  le  supplenze  brevi  dovrà  coprire  più  aree  disciplinari,  in  modo  da risultare utilizzabile per esigenze diverse (es.: area letteraria, linguistica, matematica, scientifica).
In particolare, in ordine prioritario vengono richiesti:
N. 2 docenti di Matematica e Fisica per il potenziamento delle competenze scientifiche A049 o A047.
N. 1 docente di Lingua 2 per il potenziamento delle competenze linguistiche A346 o A246 o A446.
N. 1 docente di Materie letterarie per potenziamento  area umanistica A051.
N. 1 docente di Disegno e storia dell’arte per potenziamento e curvatura turistica A025.
N. 1 docente di Informatica per il potenziamento delle competenze digitali e pensiero computazionale degli  studenti A042.
N. 1 docente di Diritto A019 per il potenziamento delle conoscenze in materia giuridica
N. 1 docente di Scienze per il potenziamento delle attività di laboratorio A060.
N. 1 docente di Filosofia e Storia per potenziamento area umanistica A037.
N.1 docente di Educazione fisica negli istituti e scuole di istruzione secondaria di II grado per potenziamento discipline motorie A029.

PER UTILIZZAZIONE SU PROGETTO, SI VEDANO SCHEDE DI POTENZIAMENTO ALLEGATE IN SERIE N. 1
Allegati serie n. 1:
 

Schede progetti per l’organico potenziato

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.