Tu sei qui

Triennio 2016_2019

Organico di posti di potenziamento

In base al Piano di Miglioramento della scuola, la richiesta dell’organico di potenziamento per il triennio 2016/2017-2018/2019 era stata la seguente:

N. 2 docenti di Matematica e Fisica per il potenziamento delle competenze scientifiche - A049 o A047.
N. 1 docente di Lingua 2 per il potenziamento delle competenze linguistiche A346 o A246 o A446.
N. 1 docente di Materie letterarie per potenziamento area umanistica A051.
N. 1 docente di Disegno e storia dell’arte per potenziamento e curvatura turistica A025.
N. 1 docente di Informatica per il potenziamento delle competenze digitali e pensiero computazionale degli studenti A042.
N. 1 docente di Diritto A019 per il potenziamento delle conoscenze in materia giuridica.
N. 1 docente di Scienze per il potenziamento delle attività di laboratorio A060.
N. 1 docente di Filosofia e Storia per potenziamento area umanistica A037.
N. 1 docente di Educazione fisica negli istituti e scuole di istruzione secondaria di II grado per potenziamento discipline motorie A029.

Diversamente da quanto richiesto, per il triennio 2016/2017-2018/2019 sono stati assegnati a questo Istituto i seguenti docenti su posti di potenziamento nell’organico:

N°docenti Classe di concorso disciplina
1 A346 Inglese
1 A017 Economia aziendale
1 A019 Diritto ed economia politica
2 A061-A025 Disegno e Storia dell’arte
1 A060 Scienze
1 A029 Educazione fisica
2 A036-A037 Filosofia

Come si può notare non vi è corrispondenza tra le richieste avanzate dalla scuola nell’anno scolastico precedente, in base alle risultanze del RAV e del PDM. Ciò ha indotto la scuola a modificare la propria progettazione didattica, per utilizzare in modo ottimale le risorse disponibili.
La situazione attuale vede venir meno risorse determinanti per il conseguimento degli obiettivi previsti dal PDM. La scuola non ha infatti ottenuto, in organico potenziato, ore di matematica, informatica, lingue straniere (francese, spagnolo) e materie letterarie.

Schede progetti per l’organico potenziato

Sito realizzato su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, da Nadia Caprotti. Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza  Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.